Ritorna La Nuova Sardegna-Conad, con il giornale un coupon di sconto
Si riparte da giovedì 13 febbraio con i prodotti freschissimi. Il ticket ritagliabile dalla prima pagina: 10% di risparmio e con la possibilità di usarlo per una settimana
Sassari Due gesti tipici della quotidianità, andare a fare la spesa al supermercato e andare in edicola ad acquistare il giornale. Gesti che dalla prossima settimana converranno ancora di più. Torna a partire da giovedì 13 febbraio l’iniziativa che unisce La Nuova Sardegna e Conad. Una volta alla settimana, chi acquisterà il quotidiano cartaceo in uscita nelle edicole, potrà usufruire di un coupon di sconto del 10 percento, da ritagliare dalla prima pagina e presentare direttamente alle casse del Conad. Lo sconto riguarda i prodotti freschissimi, tutti quelli dei reparti macelleria, pescheria, panetteria, salumeria, gastronomia, frutta e verdure, acquistabili con lo sconto in una singola spesa senza limiti. I coupon in uscita sulla prima pagina del giornale non saranno cumulabili tra loro, ma si rinnoveranno singolarmente la settimana successiva, annullando quello dei sette giorni precedenti.
«La prima esperienza nacque da una intuizione informale, dalla voglia di poter dare un vantaggio ai consumatori grazie alla diffusione del quotidiano», lo spiega Fabrizio Piras, amministratore delegato di Filangera s.r.l., che gestisce i punti vendita Conad di Sassari in via Gramsci, viale Porto Torres e via Amendola. Il coupon è spendibile in tutti i punti che aderiscono all’iniziativa tra tutti i 35 presenti nell’isola. «L’iniziativa mette insieme due grandi realtà che penetrano nel territorio, da un lato il primo player nella distribuzione alimentare, dall’altra un giornale importante come La Nuova».
La prima volta fu nel 2022, «il riscontro è stato molto favorevole – spiega Piras –, possiamo parlare di un grandissimo successo. Perciò l’abbiamo ripetuta l’anno dopo e ora ci crediamo nuovamente». Il progetto è stato esportato oltremare. Dinamica analoga con i giornali del Gruppo Sae in Toscana e in Emilia-Romagna.
Sugli obiettivi dell’iniziativa La Nuova Sardegna-Conad, Fabrizio Piras aveva già spiegato di recente il risvolto sociale: «Sono veramente orgoglioso di aver potuto dare gambe a un’attività promozionale che ha avuto molto riscontro tra i nostri clienti – così l’amministratore delegato della società che gestisce i punti vendita sassaresi – in un momento di profonda crisi del comparto socioeconomico. Siamo fieri di poter prorogare un’attività che porterà un grande risparmio nelle tasche dei nostri clienti che, anche grazie a questo genere di iniziative in collaborazione, continuano a premiarci dal punto di vista dei risultati».