La Nuova Sardegna

Commercio

A Olbia apre il colosso danese dei mobili e assume personale

A Olbia apre il colosso danese dei mobili e assume personale

Un altro brand mondiale mette radici in città: ecco dove, quando sarà l’inaugurazione e le opportunità di lavoro

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia I colossi mondiali del commercio continuano a mettere radici nel nord Sardegna. E Olbia e Sassari confermano di avere il terreno ideale per far germogliare nuove filiali. L’ultima catena internazionale che si prepara a prendere la residenza in Gallura è Jysk, il gruppo danese che vuole fare concorrenza alla Ikea. Come il cugino svedese, che nell’isola ha casa a Cagliari, anche questo brand propone un'ampia selezione di mobili e articoli per la casa e il giardino d'ispirazione scandinava,  prezzi simili al più famoso colosso svedese. Lo store, presente già a Sassari, a Olbia non nascerà né nella zona industriale di Cala Saccaia e nemmeno nel nuovo polo commerciale di Basa. Ma sulla strada statale 125 Orientale sarda, per intenderci sulla sopraelevata nord, nei locali che hanno ospitato prima un autosalone e ai tempi del Covid il centro vaccinale, sempre in area Cipnes. 

Jysk è già alla ricerca di personale: diverse le posizioni aperte indicate sul sito dello store danese per Olbia: addetto alla vendita, ma anche referente logistico. 

Cosa è Jysk Si tratta di un’azienda danese di distribuzione di mobili, articoli per la casa e materassi. Fondata nel 1979 ha 3000 negozi distribuiti in 48 paesi. Dal punto di vista operativo Jysk opera attraverso due separate società: Jysc Nordic e Dänisches Bettenlager. In Italia, l'azienda opera sotto il nome Jysk Italia, consociata del ramo tedesco con sede a Bress e una catena di una ottantina di negozi. 

La sua presenza in città, con inaugurazione ipotizzata entro l’anno, si aggiunge alla lunga lista di brand nazionali e internazionali insediati a Olbia negli ultimi tempi, che hanno aperto punti vendita per la prima volta o hanno rafforzato la loro presenza. 

Per citarne alcuni Tecnomat nell’area del Pozzo Sacro, sulla strada per Pittulongu/Golfo Aranci; Burger King in viale Aldo Moro. E ancorai altri grandi marchi della distribuzione nel settore food: il nuovo Lidl in viale Aldo Moro, dove prima sorgeva la storica concessionaria Automax, preceduto nel 2024 dall’apertura di altri due Eurospin e un secondo Superpan. (se.lu.)

Primo piano
La tragedia

Bimba morta dopo l’intervento alle tonsille: conclusa l’autopsia. Natalie può tornare a casa

Le nostre iniziative