Il birrificio Ichnusa ha un nuovo direttore: ecco chi è
Napoletano, dal 2018 fa parte del gruppo Heineken: «Sono felice di essere in Sardegna, con il territorio c’è un legame fortissimo»
Assemini Il Birrificio Ichnusa di Assemini ha un nuovo direttore: Paolo Ciccarelli. Il manager, con una solida esperienza nel settore della produzione, assume la guida del birrificio simbolo della Sardegna, raccogliendo il testimone da Matteo Borocci.
Paolo Ciccarelli è nato a Vico Equense (NA) il 15 agosto 1984, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale - settore industriale presso il Politecnico di Torino, iniziando gli studi presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli. A inizio anno, ha conseguito l’Executive Master in Logistica Distributiva presso la Graduate School of Management del Politecnico di Milano.
La sua carriera professionale inizia nel 2011 in Bacardi, nello stabilimento piemontese della Martini & Rossi, in cui si è occupato di planning e confezionamento. Dal 2018, è entrato a far parte di Heineken, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nei birrifici del Gruppo in Italia e all’estero (Regno Unito, Portogallo e Olanda). Prima di assumere la guida del Birrificio Ichnusa ha guidato lo stabilimento di Pollein (AO) per circa 2 anni.
«Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale alla guida di un birrificio così prestigioso e ricco di storia come quello di Ichnusa – ha dichiarato Paolo Ciccarelli – Questa terra, con la sua storia millenaria e la sua passione per le tradizioni autentiche, ha saputo creare una birra unica, capace di raccontare un'identità e un modo di essere. Raccolgo con entusiasmo l'eredità di Matteo Borocci e mi impegno a valorizzare questo legame con il territorio, mettendo le mie competenze e la mia passione al servizio di questo stabilimento e di tutta la comunità sarda».