La Nuova Sardegna

La curiosità

Non solo celle frigo, ecco i furti insoliti messi a segno in Sardegna

Non solo celle frigo, ecco i furti insoliti messi a segno in Sardegna

Oltre ai più comuni gioielli e soldi i ladri hanno rubato di tutto, anche 40 pacchi di caramelle

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Non ci sono solo le celle frigo tra gli insoliti furti messi a segno negli ultimi anni in Sardegna. Nell’agriturismo La Torre di Posada, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, ignoti sono entrati nel  locale e hanno portato via celle frigo, banconi e attrezzature da cucina. 

Carciofi Sempre nella giornata di ieri, 21 febbraio, un anziano signore è stato sorpreso a rubare carciofi  in una carciofaia di Serrenti. L’uomo di 86 anni si è giustificato spiegando che stava portando via pochi esemplari, ma poi ha estratto un coltello a serramanico e sono dovuti intervenire i carabinieri.  

Cioccolata e salsicce Sempre nel mese di febbraio 2025 un ladro in trasferta, originario di Quartu Sant’Elena, si è intrufolato in un negozio di alimentari di Olbia. Oltre all’incasso ha portato via pane carasau, diverse salsicce, bottiglie di coca cola e birra e, poi, oltre 40 pacchi di caramelle e 18 confezioni di cioccolata di varie marche. 

Sigarette Nel mese di dicembre 2024 un giovane extracomunitario era stato beccato con le mani nel sacco. Aveva infilato decine di stecche di sigarette e confezioni di tabacchi di vario tipo, per un valore complessivo di ben 14mila euro. Era stato arrestato in flagranza di reato, beccato dai carabinieri di Olbia e Golfo Aranci. 

Salmone A Cagliari, nel settembre 2020, un 42enne, incurante della guardia giurata, era entrato in un supermercato e aveva rubato 15 confezioni di salsiccia e salmone.

Furto alcolico Nel dicembre 2021 due giovani di 22 e 23 anni erano entrati in due ristoranti pizzerie di Olbia, in via Roma. E avevano portati via bottiglie di champagne, vermentino e cannonau. 

Ponteggi in motocarrozzetta Qualche anno fa due uomini sassaresi erano stati trovati all’interno di un deposito di materiale edile di Sassari. La polizia li aveva trovati mentre cercavano di portare via su una motocarrozzetta dei ponteggi. 

Cassaforte nel portabagagli dell’auto Impossibile non ricordare tra i furti memorabili e insoliti quello della cassaforte del superpan di Cagliari. I due malviventi, nel novembre del 2024, erano entrati nel locale, avevano imbragato la cassaforte con una lancia del sistema antincendio e l’avevano caricata nel portabagagli. 

Primo piano
Ultim’ora

Si aggravano le condizioni di Papa Francesco: «È in prognosi riservata»

Le nostre iniziative