Il Girotonno lancia il Food creator contest
Il vincitore potrà seguire gli chef della squadra italiana in gara al World Tuna Competition, raccontandoli in diretta social
Cagliari Sarà il concorso rivolto a digital creator, food blogger e influencer appassionati di cucina: al via il Food Creator Contest del Girotonno. L’iniziativa, promossa dal Comune di Carloforte e organizzata dall’agenzia Feedback, si inserisce nell’ambito dell’edizione 2025 del Girotonno, la kermesse gastronomica che celebra il tonno rosso del Mediterraneo, la cui 21^ edizione è in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimi a Carloforte, sull’isola di San Pietro, in Sardegna. Al concorso possono partecipare digital creator, food blogger e influencer appassionati di cucina con una fanbase di almeno 5mila followers in totale fra le diverse piattaforme IG, Fb, TikTok, Pinterest.
I creators potranno mettersi alla prova creando una ricetta originale a base di tonno, scattando una foto al piatto per poi caricarla sul sito ufficiale del Girotonno all’indirizzo https://girotonno.it/contest/food-creator-contest. Una volta pubblicata la foto, la sfida continua sui social: ogni partecipante potrà condividerla sui propri profili social per raccogliere il maggior numero possibile di like. Il pubblico dei social potrà votare le ricette in gara fino al 30 aprile. La foto del creator che riceverà più like avrà la possibilità di vivere in prima persona il Girotonno 2025 e partecipare all’evento da protagonista: affiancherà gli chef della squadra italiana in gara al World Tuna Competition, raccontando in diretta la propria esperienza sui canali social e condividendo ogni momento di questa straordinaria avventura con la propria community.