Caro voli per Pasqua, tariffe +470%: da Milano all’isola biglietti da 460 euro
La denuncia di Assoutenti nel report sui prezzi per chi si sposta per le feste
Sassari Torna puntuale come ogni anno il fenomeno del caro trasporti con le tariffe di aerei, treni e pullman che si impennano in occasione delle festività di Pasqua e dei maggiori spostamenti degli italiani. Lo denuncia Assoutenti, che ha realizzato un report sui prezzi dei biglietti per chi si sposterà da Nord a Sud Italia per trascorrere le feste in famiglia, sottolineando che il prezzo dei voli nei giorni festivi è fino al +470% rispetto alle altre giornate.
Le tariffe più elevate sono quelle per chi parte in aereo dallo scalo milanese di Linate, spiega l`associazione. Imbarcandosi venerdì 18 aprile e tornando martedì 22 aprile un biglietto per Brindisi costa oggi un minimo di 619 euro, più di un volo di andata e ritorno per New York nelle stesse date (da 571 euro con uno scalo). Servono almeno 518 euro per volare da Linate a Catania e ritorno, 499 euro per Palermo, 460 euro per Cagliari.
Il volo di andata e ritorno da Genova a Catania, nelle stesse date, parte oggi da un minimo di 401 euro, e si spende più o meno lo stesso (398 euro) da Torino a Lamezia Terme. Senza contare ovviamente eventuali costi aggiuntivi come bagagli, scelta del posto a sedere.