La Nuova Sardegna

Aerei

Caro voli per Pasqua, tariffe +470%: da Milano all’isola biglietti da 460 euro

Caro voli per Pasqua, tariffe +470%: da Milano all’isola biglietti da 460 euro

La denuncia di Assoutenti nel report sui prezzi per chi si sposta per le feste

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Torna puntuale come ogni anno il fenomeno del caro trasporti con le tariffe di aerei, treni e pullman che si impennano in occasione delle festività di Pasqua e dei maggiori spostamenti degli italiani. Lo denuncia Assoutenti, che ha realizzato un report sui prezzi dei biglietti per chi si sposterà da Nord a Sud Italia per trascorrere le feste in famiglia, sottolineando che il prezzo dei voli nei giorni festivi è fino al +470% rispetto alle altre giornate.

Le tariffe più elevate sono quelle per chi parte in aereo dallo scalo milanese di Linate, spiega l`associazione. Imbarcandosi venerdì 18 aprile e tornando martedì 22 aprile un biglietto per Brindisi costa oggi un minimo di 619 euro, più di un volo di andata e ritorno per New York nelle stesse date (da 571 euro con uno scalo). Servono almeno 518 euro per volare da Linate a Catania e ritorno, 499 euro per Palermo, 460 euro per Cagliari.

Il volo di andata e ritorno da Genova a Catania, nelle stesse date, parte oggi da un minimo di 401 euro, e si spende più o meno lo stesso (398 euro) da Torino a Lamezia Terme. Senza contare ovviamente eventuali costi aggiuntivi come bagagli, scelta del posto a sedere. 

Primo piano
Il premio

Vinitaly, la miglior cantina d’Italia è in Sardegna

Video

La presidente Alessandra Todde a Roma per dire no al riarmo

Le nostre iniziative