La Nuova Sardegna

Il premio

Vinitaly, la miglior cantina d’Italia è in Sardegna

Vinitaly, la miglior cantina d’Italia è in Sardegna

L’azienda dell’isola ottiene il riconoscimento più importante della fiera dedicata al settore enologico: «Il nostro cuore è colmo di gratitudine»

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il riconoscimento principale di tutto il Vinitaly se lo aggiudica una cantina sarda. Per la precisione la Cantina del Rimedio di Oristano: votata come cantina dell’anno 2025. 

L’azienda oristanese entra dritta dritta nella guida “5StarWines – the book 2026” dove piazza tre migliori vini in altrettante categorie. La prestigiosa guida verrà pubblicata prossimamente, rappresenta uno strumento prezioso di orientamento per operatori del settore e appassionati.

L'azienda dell’isola ha conquistato il titolo di “Cantina dell'Anno”, conferito appunto al produttore che totalizza il miglior risultato complessivo, calcolato sulla somma dei punteggi ottenuti dai tre vini più rappresentativi della propria produzione. 
«La nostra presenza nella 5StarWines - the Book è sempre stata costante, ricordiamo con orgoglio il prestigioso premio come Miglior Vino d'Italia vinto nel 2022 con Judikes 2008, la nostra Vernaccia DOC Riserva. Quest’anno però, il nostro cuore è più colmo di gratitudine», è la reazione dei titolari della cantina di Oristano, storica etichetta che ha cominciato a produrre vino nel 1953. Sui social il post: «Siamo felici di condividere con voi il nostro ultimo riconoscimento come Winery of the Year - Grand Vinitaly 2025, Miglior Cantina dell’anno. Celebriamo con cinque dei nostri vini inseriti in guida con un punteggio superiore a 90 punti. Tre di questi, ci rendono particolarmente orgogliosi poiché da vitigno autoctono Vernaccia: Aristanis, Terresinis e Juighissa che raccontano e racchiudono l’unicità del territorio del Sinis. Ed infine, il nostro Spumante Metodo Classico Aristanis, che si aggiudica il premio Superstar come Miglior Spumante con 95 punti. Brindiamo al nostro lavoro, alla passione che ci guida e a voi, che ci scegliete ogni giorno».

Primo piano
Affitti brevi

Costi alle stelle per monolocali da 20 metri quadri: ecco tutti i prezzi

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative