La Nuova Sardegna

Sociale

La studentessa sassarese Claudia Pais ospite del programma Rai “Da Noi...A ruota libera”

di Massimo Sechi
La studentessa sassarese Claudia Pais ospite del programma Rai “Da Noi...A ruota libera”

La ragazza, appena insignita del titolo di Alfiere della repubblica dal Presidente Sergio Mattarella, ha raccontato la sua esperienza di volontaria del “Punto Luce” Save the Children

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Claudia Pais, la ragazza sassarese insignita del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella, è stata ospite nei giorni scorsi della trasmissione Rai “Da Noi...A ruota libera” , condotta da Franca Fialdini. Claudia ha raccontato la sua esperienza da volontaria del “Punto Luce” di Save the Children a Sassari che le è valsa l’onorificenza. «Ho iniziato a frequentarlo quando ero molto piccola – ha raccontato – quando vivevo una situazione un po’ difficile in famiglia. C’erano tante opportunità e mi hanno aiutato sia nello studio che nel poter praticare diverse discipline sportive».

Il “Punto Luce” di Sassari si trova in via Martin Luther King  nel quartiere del Latte Dolce e accoglie bambine e bambine dai 6 ai 17 anni. Tra le attività svolte da Claudia Pais c’è l’insegnamento dello skate board.

«È un percorso che mi piace – ha aggiunto la ragazza sassarese – voglio restituire ad altri ragazzi e ragazze che si trovano in una situazione simile a quella vissuta da me, quello che mi è stato dato”. Claudia Pais riceverà il titolo di Alfiere della Repubblica al Quirinale il prossimo 15 maggio. “Non ho ancora pensato a cosa dirò al Presidente Mattarella, di sicuro lo ringrazierò tanto. Quando ho saputo la notizia sono rimasta un po’ sconvolta perché non me lo aspettava, ma mi sento molto grata perché questa onorificenza mi fa capire quanto buono sia quello che facciamo”. “Per questo motivo dei Alfiere della repubblica” ha detto infine Franca Fialdini.   

Primo piano
Tragedia sfiorata

Trascinati dal fiume in piena, due ragazzini salvi per miracolo

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative