Traghetti: da aprile 2022 anche una linea Porto Torres-Savona
Ogni martedì, giovedì e sabato. In alta stagione, dal 2 luglio al 18 settembre, le partenze settimanali saliranno invece a sei
SAVONA. Il gruppo Grimaldi rafforza la presenza in Sardegna con il nuovo collegamento marittimo fra Savona e Porto Torres che sarà inaugurato ad aprile. Il traghetto «Zeus Palace» avrà frequenza trisettimanale, con partenze da Savona ogni martedì, giovedì e sabato, dall'11 aprile fino al primo luglio e dal 19 settembre al 31 dicembre. In alta stagione, dal 2 luglio al 18 settembre, le partenze settimanali saliranno invece a sei. In bassa stagione è previsto, oltre a Porto Torres, uno scalo anche a Cagliari il sabato. La nave, con bandiera italiana, dotata di 202 cabine, può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi).
«La Sardegna è da anni al centro dei nostri investimenti nell'ambito della strategia che punta alla continuità territoriale tra la nostra Penisola e le isole maggiori» spiega Emanuele Grimaldi, ad del gruppo armatoriale partenopeo. Oggi il Gruppo Grimaldi opera sulla Sardegna con un network articolato di collegamenti marittimi, tra cui la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e altre linee regolari miste per merci e passeggeri, quali Livorno- Olbia, Civitavecchia- Olbia, Napoli- Cagliari-Palermo e Civitavecchia-Arbatax- Cagliari, nonché numerosi servizi dedicati al trasporto di sole merci che collegano Porto Torres con Genova e Cagliari con Genova, Livorno, Salerno e Valencia/Sagunto. (Ansa).