La Nuova Sardegna

Sassari

Durante la notte

A Sassari passa col rosso, centra un’auto e fa una scenata agli agenti

A Sassari passa col rosso, centra un’auto e fa una scenata agli agenti

31enne a velocità folle a San Giuseppe. Tre ragazze sotto choc

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Erano passate da qualche minuto le due della notte tra sabato e domenica quando un’automobile, probabilmente proveniente da via Roma, ha imboccato la discesa di via Asproni ed è andata giù a tutta velocità, attraversando tutti gli incroci come un proiettile.

Anche quello con viale Dante, dove c’è un semaforo che in quel momento era rosso. Ma la Peugeot 308, condotta da un 31enne di Sassari, non ha minimamente rallentato né, tanto meno, ha tentato una qualche frenata disperata all’ultimo momento. È andata dritta in uno dei tratti più pericolosi e trafficati della città a tutte le ore e infatti, in quel momento da via Deffenu è sopraggiunta una Volkswagen Polo con tre ragazze a bordo e che, col semaforo verde, aveva svoltato a sinistra e si era appena immessa in corso Cossiga. Lo scontro è stato tremendo. Ad avere la peggio è stata una delle ragazze che viaggiava come passeggera nella Polo, che è stata trasportata al Pronto Soccorso da un’ambulanza della Misericordia ma le sue condizioni per fortuna non sono state giudicate gravi. Sul posto, oltre agli operatori del 118 che hanno prestato i primi soccorsi alle tre ragazze (tutte accompagnate per precauzione all’ospedale in codice giallo), sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare la strada e metterla in sicurezza, e le pattuglie dei carabinieri e della polizia locale. Impressionante la scena che si è presentata al loro arrivo: la Peugeot 308 aveva il cofano anteriore completamente distrutto, mentre la Polo, dopo aver ruotato su se stessa, aveva concluso la sua corsa sul marciapiede di fronte alla chiesa di San Giuseppe, col muso rivolto verso la salita di viale Dante.

La notte brava del conducente della Peugeot non si è però conclusa con questo botto. Sul luogo dell’incidente (che è stato anche ripreso dalle telecamere di sicurezza del Comune posizionate proprio in quell’incrocio) sono accorse anche numerose persone che si trovavano nei numerosi locali di via Asproni e via Deffenu, richiamate dal botto e che hanno assistito alle escandescenze del giovane che aveva causato l’incidente. Quando gli agenti della polizia locale si sono avvicinati per chiedere i documenti e identificarlo, non si è mostrato per niente collaborativo e ha dato di matto, apparendo in condizioni fortemente alterate. Il poco edificante show è andato avanti per diverso tempo, col giovane che ha disturbato anche lo svolgimento dei rilievi con un atteggiamento aggressivo e violento, tanto che alla fine è stato condotto via con difficoltà e la sua posizione verrà valutata nei prossimi giorni.

Sulla dinamica dell’incidente non possono esserci dubbi, sia per le testimonianze rese dalle tre ragazze che viaggiavano sulla Volkswagen Polo, sia, come detto, grazie alle immagini delle telecamere che già oggi verranno esaminate dalla polizia locale: a quell’ora i semafori dell’incrocio erano perfettamente funzionanti e la Peugeot 308 è andata dritta a velocità folle, senza che il conducente abbia provato a frenare o a fare qualche manovra per evitare l’impatto con l’auto che arrivava da viale Dante. L’ennesimo incidente figlio di una notte brava e che, fortunatamente, questa volta non si è concluso in maniera tragica.

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative