Porto Torres, malore a bordo della nave per Tolone: la guardia costiera soccorre passeggero francese
L’uomo di 66anni è stato sbarcato dalla Mega Express Four e portato al pronto soccorso di Sassari. L’imbarcazione, che ha chiesto aiuto sul canale internazionale di soccorso, è stata intercettata nella rada a due miglia dal porto
Porto Torres La Guardia costiera di Porto Torres ha soccorso oggi, sabato 20, un passeggero di 66 anni di nazionalità francese colto da malore, mentre si trovava a bordo della nave passeggeri Mega Express Four.
L’operazione di soccorso è iniziata alle 8 quando la nave, in navigazione per Tolone, a circa 2 miglia dal porto di Porto Torres ha contattato via radio sul canale internazionale di soccorso la sala operativa della Capitaneria di porto turritana, segnalando la presenza a bordo di un uomo colto da un malore.
La motovedetta veloce della Guardia costiera ha intercettato la nave nella rada di Porto Torres ed ha effettuato il trasbordo del passeggero. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo 20 minuti e il passeggero francese è stato sbarcato nella banchina della Capitaneria e trasportato con un’autoambulanza del servizio 118 al Santissima Annunziata di Sassari per ulteriori accertamenti medici. La nave Mega Express Four è stata autorizzata a proseguire la navigazione verso il porto di Tolone.