La Nuova Sardegna

Sassari

Il salvataggio

Valledoria, ha un malore mentre fa il bagno: 22enne ricoverato in Rianimazione a Sassari

Valledoria, ha un malore mentre fa il bagno: 22enne ricoverato in Rianimazione a Sassari

Il giovane ha avuto una crisi epilettica durante una nuotata e ha rischiato di annegare, soccorso dal 118 è stato trasportato in ospedale. La prognosi è riservata

24 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Valledoria Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, sabato 24 agosto 2024, nel litorale di Valledoria. Un ragazzo di 22 anni ha avuto una crisi epilettica mentre nuotava e ha rischiato di annegare. Soccorso dagli operatori del 118 è stato rianimato e trasferito a bordo dell’elisoccorso all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari. É stato ricoverato in rianimazione, le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

Il giovane si è sentito male mentre faceva il bagno a San Pietro a mare e sono stati alcuni bagnanti a rendersi conto dell’accaduto perché il 22enne è scomparso sott’acqua. Immediato l’intervento dei soccorsi, il ragazzo è stato tratto in salvo ma era in arresto cardiaco.

La centrale operativa del 118 di Sassari ha immediatamente inviato sul posto il mezzo di base di Viddalba e l’elisoccorso da Alghero con équipe medica che ha praticato le manovre rianimatorie con la ripresa del battito cardiaco. 

Subito dopo c’è stato il trasferimento in elicottero a Sassari.

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative