Valledoria, ha un malore mentre fa il bagno: 22enne ricoverato in Rianimazione a Sassari
Il giovane ha avuto una crisi epilettica durante una nuotata e ha rischiato di annegare, soccorso dal 118 è stato trasportato in ospedale. La prognosi è riservata
Valledoria Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, sabato 24 agosto 2024, nel litorale di Valledoria. Un ragazzo di 22 anni ha avuto una crisi epilettica mentre nuotava e ha rischiato di annegare. Soccorso dagli operatori del 118 è stato rianimato e trasferito a bordo dell’elisoccorso all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari. É stato ricoverato in rianimazione, le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
Il giovane si è sentito male mentre faceva il bagno a San Pietro a mare e sono stati alcuni bagnanti a rendersi conto dell’accaduto perché il 22enne è scomparso sott’acqua. Immediato l’intervento dei soccorsi, il ragazzo è stato tratto in salvo ma era in arresto cardiaco.
La centrale operativa del 118 di Sassari ha immediatamente inviato sul posto il mezzo di base di Viddalba e l’elisoccorso da Alghero con équipe medica che ha praticato le manovre rianimatorie con la ripresa del battito cardiaco.
Subito dopo c’è stato il trasferimento in elicottero a Sassari.