Sassari, colpito al bar con un martello: arrestati due fratelli sassaresi
Tentato omicidio, una terza persona indagata è irreperibile. La vittima è un sassarese di 62 anni: il 19 luglio sarebbe stato colpito alla testa in un bar di via Duca degli Abruzzi. Domani venerdì 30 agosto gli interrogatori di garanzia
Sassari Sono previsti domani, venerdì 30 agosto, gli interrogatori di garanzia di Stefano e Alessio Levanti (di 35 e 44 anni) due fratelli sassaresi finiti in carcere a Bancali con l’accusa di tentato omicidio. Un terzo indagato, Luca Silanos, sarebbe al momento irreperibile.
La vittima dell’aggressione che risalirebbe al 19 luglio scorso è il 62enne Ugo Poggi, a sua volta indagato per minacce.
L’uomo sarebbe stato colpito alla testa con un martello mentre era seduto al “Duca bar”, in via Duca degli Abruzzi e sarebbe rimasto a terra gravemente ferito mentre i due fratelli e il terzo complice (quasi certamente l’autore materiale dell’aggressione) si davano alla fuga.
L’uomo quel giorno era stato trasportato in ospedale con un grave trauma cranico mentre i carabinieri avviavano le indagini per risalire agli aggressori. Sulla base delle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a individuare quelli che per l’accusa sono gli autori del tentato omicidio. Una terza persona deve essere ancora rintracciata.
Questa mattina davanti al gip Gian Paolo Piana i due fratelli (difesi dagli avvocati Mario Pittalis e Paolo Spano) potranno decidere se rispondere o meno all’interrogatorio e fornire la loro versione dei fatti. Il terzo indagato è assistito dall’avvocato Lorenzo Galisai mentre la vittima è tutelata da Maria Assunta Argiolas.