La Nuova Sardegna

Sassari

Criminalità

Ruba una borsetta da Desole a Sassari: inseguito dalla commessa e arrestato dalla polizia

di Luca Fiori
Ruba una borsetta da Desole a Sassari: inseguito dalla commessa e arrestato dalla polizia

Come se non bastasse, l’uomo ha aggravato la sua posizione minacciando gli agenti della Volante. Addosso aveva un coltello a serramanico di 15 centimetri

19 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il 18 settembre è entrato nel negozio di abbigliamento “Desole” di viale Italia all’ora della chiusura e approfittando di un attimo di disattenzione di una delle addette alla vendita, ha preso da una scaffale una borsetta in vendita del valore di 260 euro e ha tentato la fuga.

La dipendente del negozio si è resa conto del furto e gli è corsa dietro, ma poco dopo un sassarese di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dagli agenti della squadra volante, intervenuti tempestivamente sul posto dopo l’allarme. L’uomo è stato bloccato e in quel momento ha aggravato la sua posizione, minacciando gli agenti. «Ci vediamo dopo senza divisa – avrebbe detto a uno dei poliziotti – ti spacco la faccia».

Durante la perquisizione personale, quando il 54enne è stato immobilizzato, gli agenti della questura gli hanno rinvenuto addosso un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15 centimetri. Coordinati dal dirigente Angelo Fois, gli uomini della squadra volante a quel punto gli hanno contestato anche il porto di coltello fuori dall’abitazione, senza giustificato motivo. Il magistrato di turno, il sostituto procuratore Elisa Succu, ha disposto l’arresto. Ieri mattina, assistito dall’avvocato marco Palmieri, il 54enne è comparso in tribunale. Il giudice Silvia Masala ha convalidato l’arresto e ha applicato all’uomo la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo.

In Primo Piano
Carovita

Pizza, caffè e spritz più cari: la corsa dei prezzi non si ferma

di Serena Lullia

Video

Alessandra Todde: «La maggior parte del territorio sardo classificato come non idoneo per gli impianti Rinnovabili»

Le nostre iniziative