La Nuova Sardegna

Sassari

L’intervento

“Albero secco”, il Comune di Sorso ripara i danni fatti dai vandali

“Albero secco”, il Comune di Sorso ripara i danni fatti dai vandali

Ripulito dai rifiuti e dai resti dell’incendio lo splendido angolo della Marina. L’assessore Agostino Delogu: «Un atto deplorevole che poteva causare enormi danni»

22 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sorso Intervento immediato dell'amministrazione comunale nella spiaggia di Marina di Sorso, deturpata da ignoti incivili che ieri mattina, sabato 22, hanno lasciato sulla sabbia ogni tipo di immondizia, bruciando inoltre dei gommoni, proprio sotto "l'Albero secco", un angolo di vegetazione mediterranea a cui i sorsesi sono molto legati, che ha rischiato di essere incendiato.

Stamattina verso le 7.30, coordinati dall'assessore comunale al Decoro Agostino Delogu, cinque operai del comune di Sorso  hanno eseguito la bonifica e la pulizia del tratto di litorale inquinato. Oltre tre ore di duro lavoro e il tratto è ritornato alla normalità.

«Ora è di nuovo tutto pulito. È rimasta solo un po' di cenere ma non potevamo spostare o togliere la sabbia - spiega l'assessore Delogu -. Sarà la natura in qualche giorno ad eliminare la poca cenere rimasta. Rimane comunque l'atto deplorevole che ha rischiato di fare ben altro danno. Speriamo non accada più».

In Primo Piano
Il dramma

Tragedia a Sorso, pescatore subacqueo muore durante un’ immersione

Le nostre iniziative