La Nuova Sardegna

Sassari

La cerimonia

Sennori, inaugurato dopo 23 anni il campo sportivo Pedru Marzeddu

di Argentino Tellini
Sennori, inaugurato dopo 23 anni il campo sportivo Pedru Marzeddu

Lo gestirà la Torres, impegnata nella partita inaugurale con una formazione giovanile contro il Sennori

17 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sennori È stato inaugurato questo pomeriggio, giovedì 17 ottobre, il campo sportivo Pedru Marzeddu di Sennori, situato nella parte alta della cittadina, che sarà gestito per 12 mesi dalla Torres.

Nell'impianto terreno in erba sintetica, pista in cemento, torri faro per illuminazione, ampia tribuna e spogliatoi. Ha tagliato il nastro il sindaco di Sennori Nicola Sassu, dopo la benedizione impartita da don Giuseppe Marras.

Presenti alla cerimonia oltre alla giunta di Sennori, la giunta di Sorso al completo, guidata dal sindaco Fabrizio Demelas e il vice presidente del consiglio regionale ed ex assessore ai Lavori pubblici Aldo Salaris. La Federazione calcio rappresentata dal vice presidente regionale Roberto Desini, presidente del consiglio comunale di Sennori.   Al termine del taglio del nastro la partita tra Sennori e una formazione giovanile della Torres, rappresentata alla cerimonia dal patron Pierluigi Pinna

Con l’inaugurazione si chiude una complessa vicenda durata 23 anni. Fu infatti la Giunta Canu nel 2001 a programmare l'opera. Seguirono fallimenti, sequestri giudiziari, vandalismo e abbandono. La giunta Nicola Sassu nel 2022 ci ha messo una pezza, reperendo un finanziamento di 1,5 milioni di euro che ha permesso il ripristino e il completamento dell'impianto. 

Primo piano
La storia

Ha una malattia genetica e l’Adhd ma le dimezzano le ore di assistenza a scuola: l’odissea di una bimba di Porto Torres

di Gavino Masia
Le nostre iniziative