La Nuova Sardegna

Sassari

L’incidente

Pattada, esplode una bombola per una fuga di gas: gravissima una coppia

Pattada, esplode una bombola per una fuga di gas: gravissima una coppia

L’uomo, trasportato con l’elisoccorso a Sassari, ha ustioni nel 40% del corpo. Insieme alla donna, anche lei in ospedale, sarebbero stati investiti da una fiammata mentre cucinavano

25 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Pattada Esplosione di una bombola in un’abitazione nelle campagne di Pattada oggi, venerdì 25 ottobre. Due le persone rimaste coinvolte: si tratta di una coppia di nazionalità romena.

L’incidente è avvenuto in un ovile in località Sa Raga, dove i due prestavano servizio, e ad avere la peggio sarebbe stato l’uomo che, stando ai primi accertamenti, avrebbe riportato ustioni sul 40% del corpo. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. L’altra persona ferita è una donna, anche lei sarebbe stata investita da un ritorno di fiamma dovuto alla fuga di gas da una bombola, e avrebbe riportato ustioni sul 20% del corpo. Soccorsa dai medici del 118 è stata ugualmente trasportata al Santissima Annunziata di Sassari con un’ambulanza, anche lei è in prognosi riservata.

I carabinieri della compagnia di Ozieri e i vigili del fuoco, immediatamente intervenuti sul posto, avrebbero appurato che a causare l’esplosione  sarebbe stata proprio la fuga di gas che avrebbe innescato un incendio all’interno del casolare. I due, che stavano cucinando, sarebbero stati investiti dal ritorno di fiamma.

Sul posto lo Spresal di Sassari, i carabinieri di Pattada e Alà dei Sardi e quelli del radiomobile di Ozieri che stanno raccogliendo alcune testimonianze.

Primo piano
Serie A

Udinese-Cagliari 2-0: i rossoblù perdono in Friuli – DIRETTA

Le nostre iniziative