Aeroporto di Alghero, ritardi e voli dirottati a causa della nebbia
Il volo verso Malpensa partito 9 ore dopo. Il traffico aereo in arrivo è stato invece deviato verso le piste di Cagliari e Olbia
Alghero Traffico aereo in tilt a causa della nebbia tra la notte di ieri 3 novembre e oggi. Alcune delle tratte in arrivo e in partenza hanno subito dirottamenti e ritardi. Il volo Ryanair per Milano Malpensa che sarebbe dovuto partire ieri notte alle 11.30, è riuscito a decollare solo 9 ore dopo. Stessa situazione anche per il volo verso Bologna, partito questa mattina con 3 ore di ritardo.
Tre aerei in arrivo sono invece stati dirottati sugli aeroporti di Cagliari e Olbia. Il volo partito ieri notte intorno alle 11 da Malpensa, con 177 passeggeri è stato dirottato su Elmas. Stessa sorte per quello partito sempre ieri notte da Bergamo verso le 11.30 con 185 passeggeri, che è stato dirottato sulla pista di Olbia. Anche la tratta Bergamo – Alghero di questa mattina delle 7.15 con 169 passeggeri ha subito modifiche a causa della scarsa visibilità, con il dirottamento dell’aereo sulla pista di Elmas.
La situazione sembra essere tornata alla normalità.