Uomo scompare sul traghetto Porto Torres-Genova: è giallo
Il 70enne con passaporto tedesco è stato avvistato poco prima delle 7 del mattino, poi di lui si sono perse le tracce
Porto Torres Giallo sulla Moby Tommy, in servizio da Porto Torres verso Genova. Oggi 1 dicembre, è scattato l'allarme per un passeggero di cui si sono perse le tracce. Si tratta di un anziano di 70 anni con passaporto tedesco.
Una volta attraccata a Genova, sulla nave scattate le ricerche e le indagini. Impegnati i vigili del fuoco con elicottero e motobarca, gli uomini della capitaneria di porto di Genova e la Guardia di Finanza.
Dalle prime ricostruzioni sarebbe stato ritrovato un bigliettino lasciato dall’uomo che farebbe presagire un gesto volontario. Nella nave è stato ritrovato anche il vestiario e il suo cellulare. In parallelo le ricerche a terra da parte dell'autorità portuale e del polizia di frontiera con la verifica delle immagini delle telecamere di sorveglianze per capire se l'uomo sia sceso dalla nave una volta arrivata in porto.
L'anziano è stato avvistato per l'ultima volta dall'equipaggio della nave poco prima delle 7 del mattino. Poi di lui si sono perse le tracce.
Le ricerche sono partite intorno alle 10 e sono durate per tutta la giornata, attualmente sono sospese per la scarsa visibilità dovuta al buio.