La Nuova Sardegna

Sassari

Notte delle stelle

Sassari, gli studenti della primaria con la Polizia locale alla scoperta dei pianeti

Sassari, gli studenti della primaria con la Polizia locale alla scoperta dei pianeti

I bambini, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare il cielo grazie a un telescopio donato alla scuola dal Comando e altri messi a disposizione dalla società

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Questa sera, 11 dicembre, le bambine e i bambini della scuola primaria di via Civitavecchia saranno coinvolti in un’iniziativa alla scoperta del cielo stellato e dei suoi pianeti. L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle.

Tutto questo grazie a un telescopio donato alla scuola dal Comando e altri messi a disposizione dalla società. Mentre i bimbi attenderanno il loro turno saranno coinvolti dagli agenti della Polizia locale in attività ludico-didattiche sempre legate all’astronomia. Si tratta della prima notte bianca rivolta ai più piccoli e organizzata da più istituzioni per far scoprire alle giovanissime generazioni i segreti del cielo notturno.

Prima della fase più pratica di stasera in piazza Moretti, nei giorni scorsi i piccoli scolari hanno seguito alcune lezioni tenute dalle loro maestre sul sistema solare e anche oggi avranno un incontro teorico con le docenti sempre su questo tema.

Primo piano

Terremoto in Regione

Alessandra Todde decaduta: «Vado avanti, la maggioranza è coesa. Eletti per occuparci dei problemi della Sardegna»

La novità

Il vino senza alcol in Sardegna non trova molti estimatori

di Andrea Sini
Le nostre iniziative