La Nuova Sardegna

Sassari

Incidenti

Travolta da una Panda a Sassari, donna di 65 anni in gravi condizioni

Travolta da una Panda a Sassari, donna di 65 anni in gravi condizioni

Ha fatto un volo di cinque metri. Alla guida dell’utilitaria un 76enne

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Travolta da una Panda guidata da un uomo sassarese di 76 anni, proprio mentre attraversava la strada sul passaggio pedonale tra via Turati e via de Nicola. La donna, 65 anni di Sassari, è stata proiettata in avanti ed è caduta sull’asfalto dopo un volo di oltre cinque metri. Ha riportato lesioni importanti, soccorsa dagli operatori del 118 è stata poi trasportata in codice rosso in ospedale al “Santissima Annunziata” di Sassari.

L’incidente ieri sera 13 dicembre in una giornata drammatica che conferma quanto ormai stia diventando difficile attraversare le strade a Sassari - anche nelle zone “protette” - senza rischiare la vita. La storia dell’ennesimo pedone investito sulle strisce a Sassari comincia poco dopo le 18,30: secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica e le responsabilità, la Fiat Panda condotta dal 76enne percorreva via De Nicola con direzione via Turati. Giunta all’altezza di via principe di Piemonte - forse a causa di una distrazione del conducente - andava a investire la donna che in quel momento stava attraversando sulle strisce pedonali.

L’urto è stato piuttosto violento e la donna è stata proiettata in avanti per più di cinque metri. Soccorsa dagli operatori del 118 che l’hanno stabilizzata, la 65enne è stata poi trasferita in ambulanza al pronto soccorso. Nell’impatto ha riportato traumi in diverse parti del corpo. Il conducente della Panda è stato sottoposto all’alcoltest. Le indagini sono in corso.

Primo piano
La tragedia di Latte Dolce

Lo schianto, le urla e le lacrime. Un quartiere sconvolto a pochi giorni dal Natale: «Troppi incidenti in questa via»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative