Ruba il portafoglio da un’auto davanti alla scuola: inseguito e arrestato
Il 27enne è stato visto da alcuni genitori mentre apriva lo sportello della macchina
Sassari Ha aperto lo sportello della macchina di una donna sassarese che stava accompagnando il figlio a scuola in via De Carolis, nel quartiere di Luna e Sole a Sassari, e ha rubato il portafoglio della proprietaria.
Ha fatto però poca strada un operaio 27enne di origine romena ma da tempo residente a Sassari, perché - visto da altri genitori - è stato fermato e consegnato ai carabinieri della sezione radiomobile.
«Ero sballato dalla droga» ha detto stamattina in aula al giudice Antonello Spanu durante l’udienza di convalida dell’arresto durante la quale era assistito dall’avvocato Danilo Mattana. Il pubblico ministero Angelo Beccu ha chiesto la misura dell’obbligo di firma in caserma. Il giudice ha applicato la misura e rinviato il processo al 20 febbraio.
Gli inquirenti non escludono che il 27enne, che al momento dell’arresto è stato trovato con un coltello in tasca, sia il responsabile di altri furti e rapine messi a segno i giorni scorsi. Il più grave uno scippo commesso in viale Umberto domenica mattina, quando una anziana donna sassarese è stata scaraventata in terra e derubata, riportando una prognosi di 40 giorni di cure.