Non ha ucciso Nicola Pasquarelli, assolto Antonio Luigi Fiori
Il 49enne sassarese era accusato di avere colpito a morte il pensionato 78enne e di avere bruciato il cadavere. Il pm aveva chiesto una condanna a 20 anni
Sassari È stato assolto stamattina, 18 dicembre, per non aver commesso il fatto dal gup del tribunale di Sassari, Sergio De Luca, Antonio Luigi Fiori, il 49enne sassarese a processo con rito abbreviato per l'omicidio di Nicola Pasquarelli, il pensionato di 78 anni, originario di Ittiri ucciso a bastonate nell'agosto del 2023, il cui cadavere fu ritrovato carbonizzato una decina di giorni dopo nelle campagne di Piandanna, alla periferia di Sassari. Il pm Lara Senatore la scorsa udienza aveva chiesto 20 anni di carcere.
Fiori, difeso dall'avvocato Marco Palmieri, si è sempre dichiarato innocente, accusando la sua ex compagna Andrea Addis, morta poco tempo fa per un’overdose. Nella discussione nel corso della scorsa udienza il legale aveva chiesto l'assoluzione per non aver commesso il fatto, o quanto meno perché non ci sono le prove inconfutabili che sia stato Fiori a uccidere il pensionato.
La moglie e i figli di Pasquarelli si sono costituiti parte civile e sono assistiti dagli avvocati Michele Galia, Vittorio Delogu e Gianni Emilio Censori.