La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

Sassari, gli elfi invadono piazza d’Italia con balli e musica


	Il sindaco Giuseppe Mascia con gli elfi (foto di <strong>Ivan Nuvoli</strong>)
Il sindaco Giuseppe Mascia con gli elfi (foto di Ivan Nuvoli)

Grande successo per la manifestazione “Baby dance di Natale” dedicata ai più piccoli

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un grande successo l'evento di sabato 21 dicembre in piazza d'Italia, tantissime famiglie hanno partecipato attivamente alla “baby dance” degli elfi, il progetto di pedagogia Spirituale presentato dal centro Janabenessere con il contributo del Comune di Sassari.

Racconti e danze si sono susseguiti in due ore di pura magia natalizia. Durante la serata è intervenuta l'assessora alla cultura Nicoletta Puggioni madrina della serata, che ha giocato e danzato insieme ai piccoli e grandi Elfi con i bambini. Le piccole janas le hanno donato i disegni preparati in segno di gratitudine per l'approvazione del progetto e l'hanno proclamata 100% Elfetta di Sassari.

Hanno chiuso la serata il sindaco Giuseppe Mascia e Salvatore Sanna,  assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio comunale e Impiantistica sportiva. Il sindaco con viva tenerezza e simpatia si è prestato alle indicazioni della piccola elfetta Alice Langasco che gli ha insegnato la formula magica e lo ha premiato con la medaglia di 100% Elfetto di Sassari con bontà e gentilezza. E proprio di questo si è parlato durante il teatrodanza e la musica: di diversità, umiltà, semplicità,  gratitudine, gentilezza e talento. Sono state consegnate circa 300 medaglie ai bambini di Sassari e altrettante caramelle “candy canes”. 

«La città ha bisogno di un incontro gratuito per i bambini dove poter mantenere vivi i valori della comunità e del benessere collettivo e culturale in uno spazio gioioso per le famiglie e noi crediamo profondamente in questo progetto di Pedagogia Spirituale, perché i nostri figli abbiano la possibilità di ballare in piazza durante i riti di passaggio come i nostri antenati e di fare comunità» commenta l'organizzatrice della serata Alessia Foddai.

Primo piano
Commercio

L’assessore Cuccureddu: «Chiudere nei festivi sarebbe un pericoloso salto all’indietro»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative