La Nuova Sardegna

Sassari

Il dramma

Tragedia in Belgio: 57enne di Sassari muore travolta da un tram

Tragedia in Belgio: 57enne di Sassari muore travolta da un tram

La donna lavorava in una trattoria. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: indaga la Procura di Bruxelles

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una donna 57enne di Sassari, Gavina Massidda, è morta domenica 15 dicembre dopo essere stata investita da un tram a Schaerbeek, nella regione di Bruxelles. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.50 sul Boulevard Lambermont. Sul posto sono subito intervenuti la polizia e i servizi di emergenza. La vittima, rimasta intrappolata sotto il tram, è stata liberata e ha ricevuto i primi soccorsi, ma è morta a causa delle ferite riportate. Sul caso indaga la Procura di Bruxelles.

L’autista del tram era in stato di shock in seguito all’incidente ed è stato portato in ospedale per cure. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata determinata e gli inquirenti sono al lavoro per fare chiarezza. Secondo la STIB, l’azienda di trasporti pubblici della regione di Bruxelles, l’incidente è avvenuto in una zona dove non ci sono fermate né attraversamenti pedonali.

Il fratello della vittima, Walter Massidda, è volato a Bruxelles per riportare la salma a casa. Gavina Massidda ha una figlia di nome Monika e anche la madre si chiama Monika. La 57enne si era inserita bene nel paese e lavorava in una trattoria. Nelle bacheche social dei familiari sono arrivati molti messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici e semplici conoscenti. I funerali di Gavina Massidda sono previsti oggi, 27 dicembre, a partire dalle 16 nella parrocchia San Pio X di Li Punti.

Primo piano
Il libro

Quarant’anni senza Berlinguer, il 31 dicembre il volume in omaggio con la Nuova

Le nostre iniziative