Cena benefica del Rotary Club Sassari Silki per aiutare minori in difficoltà ed ex detenuti
I fondi raccolti nella serata all’interno della struttura ricettiva di San Giorgio
Sassari Poco più di 3400 euro raccolti dal Rotary Club Sassari Silki sono stati donati a don Gaetano Galia, al termine di una cena benefica alla quale hanno preso parte sabato scorso 100 persone.
Il Rotary Club Sassari Silki, ha organizzato la cena di raccolta fondi all’interno della struttura ricettiva di San Giorgio. Al termine della serata il presidente Alessandro Fiori ha consegnato l’intero ricavato a Don Gaetano il quale lo destinerà alle costanti necessità delle sue iniziative.
Nello specifico il sostegno è rivolto in favore della Cooperativa il Sogno, comunità di accoglienza e di protezione per i minori in temporanea difficoltà, e alla Cooperativa Differenze per ex detenuti in attesa di riscatto. Tra gli operatori del settore le due Cooperative sono considerate delle eccellenze capaci di andare incontro alle esigenze degli ospiti nel rispetto delle rigide direttive degli enti pubblici preposti. Accogliere i minori in temporanea difficoltà e gli ex detenuti non è solo un impegno in loro favore ma anche una garanzia per la società che può contare su queste realtà perché a conclusione del percorso sapranno restituire alla comunità persone mature, consapevoli e capaci di integrarsi con il mondo circostante.
«Da più di dieci anni il Rotary Sassari Silki -spiega il presidente Alessandro Fiori - collabora con Don Gaetano Galia e premia il suo infaticabile impegno nel sociale e l’affetto dimostrato in favore del Club, con la convinzione che il coinvolgimento in simili iniziative possa stimolare l’altruismo e il senso civico».