Neonata muore durante il parto, uno dei medici si toglie la vita
Brescia, il giovane professionista era stato iscritto nel registro degli indagati insieme a tutto lo staff presente in sala parto
Tragedia a Brescia. Una neonata è morta durante il parto nei giorni scorsi in un ospedale della provincia. Uno dei medici indagati dalla Procura di Brescia, un giovane ginecologo di 39 anni che ha assistito al parto si è tolto la vita. Come riporta il Corriere della Sera, il primo a darne notizia, una doppia tragedia che ha sconvolto la provincia di Brescia.
Questi in sintesi i fatti. Una donna, trasferita d’urgenza da un ospedale all’altro arriva nella struttura sanitaria bresciana. Il travaglio è complicato, la piccola non sopravvive.
A seguito della denuncia dei genitori, la Procura di Brescia apre un fascicolo di indagine e iscrive, come da prassi, tutto lo staff medico e paramedico presente in sala parto. «Tra loro anche un giovane medico – scrive il Corriere – che a pochi giorni dalla morte della bambina si sarebbe poi tolto la vita».
Le indagini, coordinate dalla Procura, sono state affidate ai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazioni. Già sequestrate le cartelle cliniche.