Alghero, presentati i voli dell’estate: ecco tutte le destinazioni
Dall’aeroporto Riviera del Corallo 36 collegamenti con voli internazionali verso 15 paesi europei
Alghero Posti disponibili in crescita, undici nuove destinazioni e due compagnie aeree in più. Sono questi i numeri che spingono le società di gestione degli Aeroporti del Nord Sardegna, Olbia e Alghero, a parlare di una stagione Summer 2025 da record, "la migliore di sempre".
I posti a disposizione nella stagione che inizierà il 30 marzo sono 6 milioni, il 3% in più rispetto al 2024. Le destinazioni sono 89 con 154 collegamenti, 43 vettori partner e 26 Paesi.
Ad Alghero ci saranno 36 collegamenti, 15 nazionali e 21 internazionali verso 15 paesi europei. Ryanair vola verso Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Milano, Malpensa, Napoli, Palerma, Pescara, Pisa e Venezia. Volotea offrirà Torino, Verona e la nuova rotta su Firenze. ITA Airways garantirà Roma Fiumicino e Milano Linate in regime di continuità.
Per quanto riguarda l'internazionale Ryanair su Bruxelles, Francoforte e Monaco, Londra, Cork e Dublino, Katowice, Bratislava, Barcellona e Madrid e Budapest.
Volotea volerà verso Bordeaux e Parigi Orly. Wizz Air andrà su Bucarest, Budapest e il nuovo voli per Sofia. Infine Air Serbia andrà su Belgrado.
«Questa sarà un'estate da record per gli aeroporti del Nord Sardegna». Lo dice Mario Garau, direttore Sviluppo rotte degli Aeroporti di Olbia e Alghero. Che spiega: «Un risultato che raggiungiamo proprio grazie alla sinergia fra i due aeroporti, che ci permette di presentare al mercato i punti di forza della destinazione turistica Nord Sardegna». Ora, l'obiettivo è crescere anche oltre l'estate: «Iniziamo a lavorare dai mesi di spalla, come maggio e aprile, con l'obiettivo dell'inverno».