Sassari-Alghero, riaperti al traffico 12 chilometri. Ecco i prossimi interventi
Nel tratto della quattro corsie nuovo asfalto e segnaletica. Al via la seconda fase dei lavori
Sassari Anas ha concluso la prima fase degli interventi di manutenzione delle pavimentazioni lungo 12 chilometri della Quattro corsie Sassari-Alghero, nella carreggiata in direzione della cittadina catalana.
I lavori hanno riguardato la realizzazione dell’asfalto drenante e della nuova segnaletica tra il km 12 e il km 24, dove la circolazione è stata regolarmente ripristinata.
È stata quindi avviata la seconda fase degli interventi, che interessa 5 chilometri della carreggiata in direzione Sassari, tra il km 20 e il km 25, che si concluderanno entro il 18 aprile. I lavori stanno interessando anche la statale 291 Var/a, tra l’inizio del tracciato e il km 1,250. Il traffico è deviato, con segnalazione in loco, sulla strada provinciale 19.
Una ulteriore fase, lungo il tratto compreso tra il km 20 e il km 15, sarà avviata dopo le festività pasquali e conclusa entro la fine di maggio.
I lavori prevedono un investimento complessivo di circa 18 milioni di euro, che rientrano nel paino Anas per la manutenzione delle strade del nord Sardegna.