La Nuova Sardegna

Sassari

Il lutto

Sassari, addio al musicista Antonio Pilo

Sassari, addio al musicista Antonio Pilo

Grande protagonista del folk sassarese, avrebbe compiuto 44 anni tra pochi giorni. Lascia la moglie e 4 figli

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il mondo del folk sassarese è in lutto per l’improvvisa scomparsa del musicista Antonio Pilo, scomparso oggi, lunedì 21 aprile, pochi giorni prima di compiere 44 anni. Lascia la moglie e quattro figli.

Nato e cresciuto nel centro storico, si era subito appassionato alla musica folk sassarese e aveva imparato a suonare la chitarra da autodidatta. La sua prima volta sul palco lo aveva visto esibirsi quando aveva appena 12 anni insieme al Nuovo Trio del Latte Dolce e da quel momento Antonio Pilo era diventato un protagonista di tutte le manifestazioni folkloristiche sassaresi, dove portava la sua bravura come musicista e umana carica umana che conquistava tutti.

Recentemente era anche apparso nel film “Ovunque proteggimi” del regista sassarese Bonifacio Angius, in una toccante scena nella quale suonava e cantava insieme al protagonista Alessandro Gazale.

Primo piano
Le ultime volontà

Papa Francesco, l’ictus è la causa ufficiale della morte. Nel testamento la scelta del luogo di sepoltura: «Che sia nella nuda terra»

Le nostre iniziative