La Nuova Sardegna

Sport

Basket, Miro Bilan torna alla Dinamo

Basket, Miro Bilan torna alla Dinamo

Il croato aveva iniziato la stagione con gli ucraini del Prometey

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo ha annunciato sul suo sito di aver raggiunto l’accordo con Miro Bilan, croato classe 1989, che aveva iniziato la stagione con gli ucraini del Prometey. Il centro, che erano già stato a Sassari nelle ultime due stagioni, aveva tantissime offerte in Europa, ma ha scelto di tornare a “casa”, dove ha dimostrato tutto il suo valore. Espletate tutte le pratiche burocratiche e mediche, il giocatore potrà unirsi al gruppo di coach Bucchi.

Le due stagioni alla Dinamo: 93 partite ufficiali, 65 partite in campionato con oltre 1000 punti segnati (Best di 29 punti contro Brindisi nel gennaio 2020), due anni da dominatore del pitturato, le sfide con Venezia, la Supercoppa vinta nel 2019 a Bari, l’impatto determinante sulla squadra, grazie alla sua tecnica e alla sua intelligenza cestistica nel passare la palla.

L'inserimento in squadra: cambia l’assetto, Robinson e Bilan rappresentano una coppia di grande valore che dovrà conoscersi e innescarsi a vicenda. Dall’arrivo di Miro potrebbero beneficiarne ulteriormente Bendzius, tiratore micidiale sul perimetro, che dall’arrivo di Bucchi è diventato imprescindibile e Kruslin, altro shooter dall’arco. Diventerà ancora più fondamentale la circolazione di palla, il coinvolgere Bilan per creare gioco ed avere quell’impatto dentro l’area che finora è mancato, anche se nelle ultime partite la Dinamo ha fatto molto meglio a rimbalzo e difensivamente.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative