La Nuova Sardegna

Sport

Mancini: "Perché Joao in nazionale? Può fare seconda punta o esterno"

Joao Pedro a Coverciano (foto Figc/Getty)
Joao Pedro a Coverciano (foto Figc/Getty)

Il ct spiega la convocazione del capitano del Cagliari invece di quella di Balotelli: "Ho cercato di portare chi poteva essere utile"

1 MINUTI DI LETTURA





COVERCIANO. «Perché Joao Pedro e non Balotelli? Non ci sono grosse motivazioni, lasciare un giocatore a casa dispiace sempre. Ma la valutazione è stata che Joao Pedro può fare anche la seconda punta o l'esterno». Così Roberto Mancini ha spiegato la scelta di convocare il capitano del Cagliari per completare il reparto offensivo dell'Italia attesa dagli spareggi per andare al Mondiale.

«Ho cercato di portare chi poteva essere più utile - ha aggiunto il ct - In questa settimana di passione non c'è tanto spazio per provare cose nuove. La base è rappresentata dai giocatori che hanno fatto l'Europeo, dispiace aver lasciato a casa anche altri giocatori come Bernardeschi che viene da un lungo stop o Calabria. Ma non potevo convocarne 40, già così sono abbastanza». (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41317572:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2022/03/21/news/mondiali-joao-pedro-l-arma-in-piu-dell-italia-verso-i-playoff-1.41317572]]

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative