La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Il torneo della Nuova Sardegna verso la fase conclusiva, passione e divertimento hanno già vinto

Il torneo della Nuova Sardegna verso la fase conclusiva, passione e divertimento hanno già vinto

Domani le semifinali della categoria Giovanissimi: si sfidano le due Torres, Latte Dolce contro Civitas. Allievi, giovedì gli scontri per l’accesso alla finale San Paolo contro Turritana e derby Torres-Academy. Negli Esordienti, le gare di semifinale di venerdì: Torres Rosso contro Latte Dolce e San Paolo contro Alghero

19 giugno 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Entusiasmo, divertimento e sano agonismo come solo i ragazzi sono capaci: è il torneo giovanile di calcio “La Nuova Sardegna”, che si avvia a concludere anche le ultime gare delle categorie dei più piccoli e da domani mette in scena le prime semifinali.

Allievi. Le semifinali in programma giovedì vedranno di fronte alle 16 San Paolo e Turritana e alle 18 le due sorelle Torres e Torres Academy. In entrambi i gironi si è infatti disputata la terza e ultima giornata che ha definito la griglia. Nel girone A la Torres si è confermata capolista battendo 5-1 la Catalunya e la Turritana seconda superando per 3-0 l’Ittiri Sprint. Classifica: Torres 9; Turritana 6, Catalunya 3; Ittiri Sprint 0. In semifinale: Torres e Turritana. Nel girone B il match tra le due capoliste Torres Academy e San Paolo è terminato in parità (3-3) e per determinare primo e secondo posto si è dovuti ricorrere alla differenza reti complessiva che ha premiato i gialloblù (+11 contro +4 dei torresini). Il Latte Dolce ha conquistato i primi punti battendo 8-2 il Sennori. Classifica: S.Paolo e Academy Torres 7; L.Dolce 3; Sennori 0. Qualificate S.Paolo e Academy. Finale sabato 24 alle 16,30.

Giovanissimi. Si giocano domani le semifinali: alle 17 c’è Latte Dolce-Civitas Tempio, alle 18,30 Torres-Academy Torres. Sabato alle 11,30 si gioca la finale. Nel girone B la Torres Academy ha superato per 2-1 il Sennori nella sfida-spareggio per il secondo posto, qualificandosi come migliore seconda insieme alla capolista Civitas Tempio grazie alla differenza reti (+5, contro il +4 delle altre seconde). Nel girone C, mentre il Latte Dolce ha preso a tavolino col Tergu (escluso per motivi di tesseramento ) i 3 punti del primato, la San Paolo ha battuto 4-1 la Cosmosassari piazzandosi seconda. Classifica: Classifica: Latte Dolce 9; San Paolo 6; Cosmosassari 3; Tergu 0. Nel girone A la classifica finale è: Torres 9; Turritana 6; Catalunya 3; Marzio Lepri 0.

Esordienti. Venerdì sono in programma le semifinali: alle 17 in contemporanea: Alghero-San Paolo e Torres Rosso-Latte Dolce. Sabato alle 9 la finale. Si è giocata ieri l’ultima gara del girone B che ha definito la classifica e quindi la griglia delle semifinali: Alghero-Latte Dolce è terminata col punteggio di 2-1(le due squadre erano in testa a pari punti) ed entrambe si sono qualificate. Classifica:Alghero 9; latte Dolce 6; Torres blu 3; Turritana 0. Nel girone A la classifica è invece la seguente: Torres Rosso 9; San Paolo 6; Civitas e Lanteri 1.

Le altre. Si gioca anche nelle tre categorie dei più giovani, impegnati in attività ludico sportive. Oggi dalle 17,15 si disputa il triangolare della categoria Piccoli Amici tra Torres blu, Lanteri e Latte Dolce, mentre dalle 18,45 per i Pulcini giocano Ossese e Torres Rosso.

In Primo Piano
Cronaca

Sassari, entra in sala operatoria minaccia la ex e picchia un oss

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative