Wieteska e Hatzidiakos si presentano: «Cagliari una grande opportunità»
I due difensori stranieri felici di giocare in serie A e di avere Ranieri allenatore
Cagliari Mateusz Wieteska e Pantelis Hatzidiakos, i due nuovi difensori del Cagliari, sono stati presentati in una conferenza stampa all’Unipol Domus. Il polacco ha già all’attivo due partite in rossoblu mentre il greco ha esordito contro l’Udinese. Entrambi sono molto soddisfatti della scelta di Cagliari e sono sicuri che la squadra riuscirà a centrare l’obbiettivo della stagione, che poi sarebbe la salvezza anche se la parola non viene pronunciata.
I due neo difensori del Cagliari hanno poi tessuto le lodi di Claudio Ranieri: “È molto carino con noi - hanno sottolineato - e si è messo subito a disposizione per qualsiasi cosa. Per noi è facile anche perché lui parla in inglese con noi e stiamo però cercando di imparare velocemente l’italiano”.
Il greco Hatzidiakos è arrivato dal campionato olandese, giocava nell’Az Alkmaar. “Per me una grande opportunità poter giocare nel campionato italiano . A conoscere l’ambiente mi hanno aiutato i consigli di Lykogiannis. Ho saputo dell’interessamento del Cagliari a inizio agosto, la trattativa si e trascinata fino a fine mese e ho continuato giocare con la squadra olandese, con la preoccupazione di un infortunio che poteva far saltare tutto. Ora sono qui e sono certo che grazie ai tifosi e al bel gruppo squadra riusciremo a fare una bella stagione”.
Il polacco Wieteska ha giocato sia contro il Bologna che contro l’Udinese, arriva dal campionato francese visto che militava nel Clermont. “Sono felice di giocare in Italia, un campionato fantastico. Sono arrivato qui sapendo già tutto di squadra , società e della città grazie ai consigli di Walukiewitz. Penso che la squadra possa disputare un buonissimo campionato. Mi spiace ma conto di rifarmi giá dalla prossima partita in cui scenderò in campo”.