La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Ranieri avverte il Cagliari: «Il Frosinone è la squadra rivelazione»

Ranieri avverte il Cagliari: «Il Frosinone è la squadra rivelazione»

Il tecnico vuole la vittoria e intanto si gode Luvumbo goleador

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Claudio Ranieri non usa mezze misure ed presentare la sfida di domenica contro il Frosinone. «Una partita importante - dice - loro vivono un momento d’oro visto che sono la rivelazione del campionato insieme al Lecce. Bravo Di Francesco, squadra che gioca in velocità. Dovremo fare una bella partita per riuscire a fare risultato. Abbiamo bisogno di vincere e non sarà facile».

Un passo indietro a Salerno. «Non c’è rabbia per il risultato. C’è l’amarezza del momento ma non possiamo stare ancorati a vecchie decisioni. Però abbiamo visto che c’è il progresso di diversi giocatori nella forma come Jankto, Mancosu e Shomurodov. Mancosu è un giocatore di qualità ed è molto importante pe noi. Quando può giocare per me è una carta da sfruttare, sempre».

Lapadula potrebbe giocare? «Potrà giocare quando sarà pronto - sentenzia Ranieri-, non è facile per uno che è stato fuori tanto tempo, non è immediato dunque poter giocare». Intanto continua a segnare Luvumbo. «Sì, siamo Luvumbo dipendenti, che sia nato un nuovo goleador? Lui deve imparare a dialogare di più con i compagni. Ma godiamoci intanto questo suo bel momento».

Infine Petagna. «Di sicuro aveva iniziato bene, poi si è fatto male al polpaccio. Fisico particolare, stiamo cercando di stimolarlo al massimo per favorire il suo rientro».

Primo piano
Lo scontro

Sassari, schianto tra due vetture: ferita una 32enne

Le nostre iniziative