La Dinamo non completa la rimonta e perde a Varese
I sassaresi alla quinta sconfitta in sei gare di campionato nonostante l’orgoglioso secondo tempo
Varese Ancora una sconfitta, la quinta in sei gare nella Lega A di basket per la Dinamo: Sassari cede a Varese (90-79) affondata dalle percentuali da tre dei padroni di casa assolutamente fuori portata.
Il Banco gioca un primo quarto inguardabile specie a livello difensivo (28-17), prosegue peggio in avvio di secondo quarto scivolando sul -18, poi riesce a riprendersi, riposa sul -12 (52-40), è ancora in partita alla mezzora (71-62) e addirittura riapre la partita arrivando sino al -4 con tre occasioni sul ferro per il -1 nei primi minuti dell’ultima frazione.
Poi però la squadra di casa riprende a macinare triple e scava un nuovo gap che arriva persino al +16, con l’orgogliosa fiammata finale dei sassaresi cui serviva evitare un distacco eccessivo per eventuali arrivi in volata in chiave Coppa Italia o playoff.
Da segnalare le prove finalmente più convincenti di Whittaker (16 punti) e Charalampopoulos (16), bene Gombauld (17), ancora in ombra Tyree e McKinnie, insieme ma Kruslin. Per i varesini Mc Dermott ne fa 18, Brown 15, Cauley-Stein e Moretti 14, Hanlan 12 (nella foto Whittaker in un duello con Brown). (a.palmas)