La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

La Torres batte la Recanatese, ma il Cesena batte l’Olbia e resta in vetta

di Roberto Muretto

	Foto Mauro Chessa
Foto Mauro Chessa

Serie C: sassaresi a 47 punti, mentre i romagnoli sono a 49

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres è tornata temporaneamente in testa alla classifica del girone B del campionato di Serie C, ma il Cesena è tornato in vetta grazie alla vittoria contro l’Olbia per 1-0 .

I sassaresi hanno battuto per 3-2 al Vanni Sanna la Recanatese dopo una partita rocambolesca e dopo aver sprecato una quantità industriale di occasioni. Tanto che ha rischiato di complicarsi la vita contro un avversario pieno di cerotti ma che ha saputo sfruttare le leggerezze rossoblù.

La gara si è sbloccata dopo pochi minuti con Paolo Dametto che ha fatto centro di testa. Sembrava tutto facile e invece Su una ripartenza la Racanatese ha pareggiato con Lipari. Pari durato solo qualche minuto per merito di Giuseppe Mastinu: gran botta da 20 metri e palla nel sacco a mezza altezza.

Nella ripresa il palo ferma Gigi Scotto e gli ospiti prendono coraggio. Il pari arriva dopo un errore grave di Mastinu in ripartenza e un pasticcio tra Zaccagno e Idda: Melchiorri la mette dentro. Alfonso Greco fa tre cambi e mette dentro l’ultimo acquisto Zambataro, Cester e Goglino, fuori Liviero, Scotto e Mastinu. Passano una manciata di minuti e Riccardo Idda, di testa riporta avanti la Torres. Il finale è una sofferenza ma alla fine arriva la vittoria.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative