Claudio Ranieri: «La sfida con il Frosinone vale doppio»
L’allenatore rossoblù parla della partita di domenica prossima
Cagliari Claudio Ranieri chiede alla squadra di non abbassare il livello di concentrazione. La vittoria sul Bologna è stata importante, ma domenica arriva la sfida di Frosinone che vale doppio nella lotta per non retrocedere, visto che i ciociari precedono di appena un punto i rossoblù.
«Abbiamo appena tirato fuori la testa dall’acqua nella zona bassa della classifica, ma la lotta sarà dura e lunga, sino alla fine della stagione. Per questo è importante cercare di non fare errore, non prendere gol, e prendere punti a Frosinone».
Una gara che l’allenatore del Cagliari invita a prendere con le pinze. «È vero che arrivano da 5 sconfitte di fila in campionato, ma parliamo di una squadra che non si arrende mai. Un Frosinone che ha gioco e geometrie. Non sarà facile insomma affrontarli».
All’andata un 4-3 maturato dopo una clamorosa rimonta, ma Ranieri invita a guardare le cose negative di quella gara. «Abbiamo preso tre gol, e dobbiamo ricordarsi che non sempre si possono fare rimonte come quella. E comunque, il passato è passato. Pensiamo a domenica».
Buone notizie dall’ infermeria per Lapadula, mentre non sarà recuperabile Mancosu. «Gianluca ha fatto una parte della settimana in differenziata, e negli ultimi due giorni si è allenato in gruppo. Verrà con noi in trasferta».
Ma in attacco c’è un Petagna che finalmente ha segnato. «Un fatto importante per noi e per lui. Lo stiamo conoscendo piano piano ed è un giocatore molto utile. Deve lavorare tanto per stare in condizione, visto il fisico, ma - conclude Ranieri - mi sembra che siamo a buon punto».