La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Ecco il calendario della A1 femminile: la Dinamo Women esordisce con Campobasso


	<strong>Diallo Dieng</strong> nuovo volto delle Women
Diallo Dieng nuovo volto delle Women

La prima giornata si disputa interamente nell’Open day di Genova il 28-29 settembre. Prima in casa il 6 ottobre con Faenza

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Legabasket femminile ha diramato il calendario della regular season 2024-2025 della Serie A1 cui partecipa la Dinamo Women con altri dieci club: le campionesse d’Italia della Reyer Venezia, la corazzata Schio, La Magnolia Campobasso, Geas Basket, San Martino di Lupari, Brixia, Faenza, Battipaglia, Derthona e Alpo.

Si inizia nel weekend di sabato 28 e domenica 29 settembre con il consueto Opening day, su campo neutro, che quest’anno si disputerà a GenovaCarangelo e compagne affronteranno Campobasso. Debutto in casa fissato per il 6 ottobre con Faenza al PalaSerradimigni. Nella terza giornata le isolane incontreranno Brixia il 13 ottobre e il 20 ottobre le lupe di San Martino. A chiudere il girone di andata sarà la sfida con Geas il 15 dicembre, giro di boa con la prima di ritorno il 22 dicembre prima della sosta lunga delle festività. Il campionato riprenderà il 12 gennaio. A chiudere la regular season, il 30 marzo, la sfida in casa con il Geas. 

Le parole di coach Antonello Restivo: «Chiaramente per noi il turno di qualificazione in EuroCup Women contro Giannina rappresenta già un test importante al quale lavoreremo con impegno fin da subito. Sappiamo che ci vuole del tempo per costruire la chimica di squadra ed è quello che faremo da subito: l’obiettivo è crescere partita dopo partita. L’assetto a undici squadre cambia leggermente la tempistica del campionato ma noi non ci pensiamo: non vediamo l’ora di iniziare questo cammino e sono sicuro che le ragazze metteranno impegno e dedizione per lavorare nella direzione giusta. Sarà una stagione sfidante, dove tante squadre si candidano per fare bene e noi dovremo essere bravi a restare umili ma ambiziosi».

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative