La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Il Cagliari porta a casa un punto contro la Roma

di Enrico Gaviano
Il Cagliari porta a casa un punto contro la Roma

Partita a tratti spettacolare. I rossoblu hanno saputo tener testa ai rivali, sfiorando ripetutamente il vantaggio

3 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Per il Cagliari subito un punto contro lo spauracchio Roma con uno 0-0 a tratti spettacolare. I rossoblu hanno saputo tener testa ai rivali, sfiorando ripetutamente il vantaggio. Buona prova di squadra e in evidenza Marin il più pericoloso del Cagliari, che ha anche coloro una traversa.

Primo acuto del Cagliari al 4’: azione d’angolo e colpo di testa di  Wieteska che sorvola di poco la traversa. Al 13’ Luvumbo ho riceve da Luperto e prova il sinistro dalla distanza ma la mira è imprecisa. È un Cagliari che comunque gioca e non ha paura della caratura dell’avversario. In evidenza Luvumbo che costringe spesso gli avversari al fallo.

Al 41’ l’occasione più bella con un gran tiro di Marin dai 20 metri che Svilar sventa. Sulla rimessa la Roma scatta in contropiede e Wieteska salva con un gran intervento impedendo a Dovbik di involarsi verso la porta di Scuffet. Allo scoccare del 45’ ancora un’azione del Cagliari con un destro di Piccoli che si perde sul fondo.

La ripresa si apre con un gran tiro di Soulé , al 3’, che Scuffet neutralizza spedendo la palla in angolo. Al 10’ ancora grande Scuffet che blocca un tiro ravvicinato di Pellegrini.

Al 13’ il Cagliari replica con Piccoli che scappa dal centrocampo e poi tira di destro poco prima di entrare in area, mala palla va fuori. Stesso destino di una conclusione poco dopo in mezza rovesciata di Marin su servizio in area di Luvumbo.

Al 25’ entra Dybala, attesissimo, al posto di Zalewski. Mentre Nicola toglie Nicola e Prati per Pavoletti e Adopo. Proprio Adopo commette fallo su Dybala, ma la temutissima punizione dell’argentino non crea pericoli.

Al 33’ la Roma riprova con Mancini che spara un bel tiro ma non trova la porta di Scuffet. Al 35’ gran pericolo per il Cagliari con un cross di Dybala che Dovbyk colpisce di testa mandando la sfera sulla traversa. Al 36’ è il Cagliari che colpisce la traversa con un destro di Marin e sulla ribattuta Poccoli non riesce a ribadire in rete mandando la sfera sopra la traversa.

La partita si accende e la Roma segna con Pellegrini ma l’arbitro annulla per fuorigioco del romanista dopo un tiro di Dovbik respinto da Scuffet. De Rossi tenta la carta della disperazione inserendo Abraham ed El Shaarawy. Al 93’ contropiede rossoblu con Pavoletti solo che sparacchia fuori. Ultimo brivido al 94’ con un tiro di El Shaarawy che sfiora il palo alla destra di Scuffet. Finisce 0-0 e il Cagliari è comunque soddisfatto di aver tenuto testa al quotato avversario.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, ciuffetti. Deiola, Prati (72’ Adopo), Marin, Augello; Luvumbo (72’ Pavoletti), Piccoli (86’ Lapadula).A disp. 71 Scherry, Hatzidiakos, Palomino, Pereiro, Makoumbou, Iliev, Obert, Kingstone, Felici, Di Pardo. all. Nicola.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee (61’ Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (90’ Abraham), Dovbyk (90’ El Shaarawy), Zalewski (69’ Dybala). A disp. Ryan, Smalling, Bove, Shomurodov, Dahl, Pisilli, Sangare, Re. Marin. All. De Rossi.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

NOTE: calci d’angolo 5-3 per il Cagliari. Spettatori 16.261, incasso 187.958 euro.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative