La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Eimantas Bendzius: «Credete nella Dinamo, vi faremo divertire»

Eimantas Bendzius: «Credete nella Dinamo, vi faremo divertire»

Il capitano parla dal ritiro di Nuoro: «Ho lavorato tanto dopo l’infortunio per essere pronto, siamo un gruppo che può fare molto bene»

23 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il ritorno di Eimantas Bendzius dopo un’intera stagione, la voglia di riscatto, la responsabilità da capitano, i sogni di Coppa.

È un ragazzo che non gira intorno alle domande, che va dritto al punto. I suoi occhi non mentono, ha passato una stagione durissima, momenti di sofferenza post infortunio, ha lavorato come un matto per rientrare ed essere il giocatore di prima. Ore e ore di fisioterapia, piscina, campo, le prime tre amichevoli con la Lituania, il ritorno a Sassari, i gradi di capitano e quel pensiero fisso, il basket giocato.

«Ho guardato da fuori – racconta –, ho aspettato tanto questo momento, durante l’estate ho continuato a lavorare duro per essere pronto sia con la Nazionale che individualmente con il personal coach. È tutto nuovo, squadra, giocatori, Markovic dall’inizio, un’ulteriore sfida».

Nella passata stagione dopo l’addio di Gentile è stato nominato capitano insieme a Diop che ne ha fatto le veci fino al termine del campionato. Eimantas Bendzius ora è realmente il capitano sul campo, il messaggio è chiaro:

«So che la passata stagione non è stata facile, ma credete in noi, supportateci, stateci vicino, daremo il massimo e tireremo le somme a fine campionato».

Il primo obiettivo si chiama Antalya, sede del qualification round di Champions League. «Inizieremo prima con la BCL – aggiunge –  appuntamento importante, sto bene, mi sento bene, ho ottime sensazioni. Vedo compagni molto disponibili, che lavorano intensamente e che vogliono fare gruppo il prima possibile. Abbiamo giocatori di qualità, di esperienza che hanno già giocato a certi livelli, penso che  il coach  Markovic il dg Pasquini abbiano scelto benissimo, mettendo anche giocatori con caratteristiche differenti, ora tocca a noi sul campo, penso che potremmo disputare una buona stagione».

Primo piano
Il disastro

Alluvione a Valencia, le testimonianze di due sardi: «Città bloccata e supermercati presi d’assalto»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative