La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres-Vis Pesaro 3-0: LE PAGELLE

di Roberto Muretto
Torres-Vis Pesaro 3-0: LE PAGELLE

Serie C. Alla prima uscita in campionato, i rossoblù vincono e convincono. Migliori in campo Antonelli e Varela

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Vince e convince alla prima uscita stagionale in Serie C la Torres di Alfonso Greco. 3-0 secco e senza repliche quello dei rossoblù contro la Vis Pesaro di Roberto Stellone

7 ZACCAGNO Nel primo tempo fa lo spettatore. Si guadagna la pagnotta volando su una velenosa conclusione di Pucciarelli e con una paratona su una “zuccata” di Paganini. Reattivo e agile come un felino.

6,5 DAMETTO La sua fase difensiva è senza sbavature. Anticipa gli avversari e non si fa mai trovare fuori posizione. È già in forma.

7,5 ANTONELLI Ha il grande merito di aver sbloccato la partita. Cannavò è un giocatore scorbutico, il vice capitano usa le maniere forti quando necessario. Alcune sue chiusure sono da applausi.

6,5 FABRIANI Qualche incertezza nelle giocate ma complessivamente la sua prestazione è sufficiente, concede poco.

6,5 ZAMBATARO Inizia in sordina, sulla corsia di destra duetta con Varela. Meglio in copertura nella prima parte, poi cresce e spinge moltissimo.

6,5 BRENTAN Generoso, fa bene le due fasi di gioco, anche se non sempre è rapido nel capovolgere il fronte dell'azione. È un mediano soprattutto di quantità ma è bravo anche nel palleggio.

6,5 MASTINU Non dà punti di riferimento, si propone sempre nella fase di costruzione. Mette in mostra il suo talento con alcune belle giocate di prima intenzione. È motivatissimo.

6,5 GUIEBRE Ci mette un pochino a carburare, ma col passare dei minuti affonda con più convinzione e riesce in più occasioni a mettere pericolosi cross nell'area avversaria. Ha i mezzi tecnici per fare ancora meglio.

7,5 VARELA Si accende nel finale del primo tempo e regala ad Antonelli la palla del vantaggio. Lo fa anche in avvio di ripresa e questa volta il "cioccolatino" lo regala a Fischnaller.

7 FISCHNALLER Pronti via e impegna subito il portiere avversario. Si ripete, ma non è fortunato perchè Vukovic ci arriva col piede di richiamo. Ma l’altoatesino si rifà segnando un gol da attaccante puro che praticamente chiude la contesa. Opportunista.

6,5 SCOTTO Generoso, è marcato stretto da Bove che lo segue a uomo. Spesso è costretto a stare spalle alla porta. Dà una mano nella fase di non possesso. Il capitano è un trascinatore, è dentro il progetto con il cuore e tutta l’anima.

6 LIVIERO In campo a metà ripresa per Guiebre.

6,5 MASALA Per lui poco più di dieci minuti quando la gara ha poco da dire. Ma il tempo per segnare un gran bel gol. Utilissimo.

6,5 GOGLINO Una manciata di minuti per il “ giocoliere” argentino. Ma il tempo necessario per l’assist del terzo gol.

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative