La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women travolge il Pas Giannina in trasferta

di Antonello Palmas

	<strong>Shaylee Gonzales</strong>
Shaylee Gonzales

Le sassaresi vincono (63-80) gara1 del preliminare di Eurocup in Grecia. Mercoledì 25 settembre il ritorno a Sassari per accedere ai gironi

18 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Giannina La Dinamo Women ha dominato nel match di andata del preliminare di Eurocup femminile di basket andando a imporsi sul campo greco del Pas Giannina per 63-80 (parziali 17-21, 34-44, 47-63). Incertezza solo nel primo quarto, ma non appena le sassaresi hanno aggiustato la difesa e trovato fluidità in transizione e al tiro, per le elleniche si è fata dura e già al riposo Sassari aveva un vantaggio di dieci lunghezze.

L’ottima partenza nella ripresa ha praticamente  consegnato la gara alle ospiti, che hanno toccato anche +21 nel finale trascinate dalle prove superlative di Shaylee Gonzales (22 punti, 5/6 da tre), Sparkle Taylor (16),Debora Carangelo (12), Sara Toffolo (10) e da una sorprendente Giulia Natali (10), bene anche la combattiva Silvia Pastrello (5). Umo Diallo (8) è un fattore in area, ancora non utilizzata Ana Marija Begic. La Dinamo Women promette molto bene in questo primo squarcio di coppa, mercoledì 25 settembre al PalaSerradimigni il ritorno partendo da +17.

Primo piano
Sanità

Medici di base in pensione: addio al reclutamento

Le nostre iniziative