La Nuova Sardegna

Cagliari

Agenzia delle dogane

Sequestrate sei slot machine illegali: multa da 66mila euro


	Slot machine sotto sequestro in una foto di repertorio
Slot machine sotto sequestro in una foto di repertorio

Gli apparecchi irregolari in provincia di Sassari, Cagliari e sud Sardegna

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sei slot machine illegali sequestrate dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio all’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna. In quattro esercizi commerciali delle province di Sassari, Cagliari e Sud Sardegna sono stato scoperti sei apparecchi da divertimento illegali non collegati alla rete telematica Adm, che permettevano di giocare su diverse piattaforme di gioco senza autorizzazioni.

Le slot machine, prive di codice identificativo, mostravano a video diverse piattaforme di gioco, attraverso le quali si accedeva, con l’introduzione di denaro, ad una molteplicità di altri giochi.

Contestate le violazioni unico delle leggi di pubblica sicurezza e applicata la sanzione di 66.000 euro. In caso di mancato pagamento, è prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute. Poiché si tratta di apparecchiature che funzionano in totale evasione d’imposta, si provvederà anche al calcolo dell’imposta dovuta all’erario.

Primo piano
L’appello

Sanità, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia: «Troppi soldi al sud Sardegna»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative