Cagliari in cerca della prima vittoria, Davide Nicola: «Equilibrio e niente ansia contro l'Empoli»
I rossoblù in campo venerdì 20 alle 18,30
Cagliari Quattro partite e ancora nessuna vittoria. Il Cagliari la cerca domani (ore 18.30) in casa contro l’Empoli. Davide Nicola però non si fa prendere dall’ansia della vittoria a tutti i costi. «Per me quest’ansia non esiste. È chiaro - dice il tecnico rossoblù - che noi in ogni partita facciamo tutto per ottenere il massimo. Stiamo mettendo le basi per migliorare anche sotto il profilo dei punti raccolti. Ma dico che stiamo seguendo il nostro programma».
Niente smania dunque. «No, non dobbiamo essere frenetici o smaniosi, ma qualitativi. E soprattuto quello che conta è avere equilibrio». Nessuna preoccupazione anche per il fatto che la squadra sta segnando poco. «Sarei preoccupato se non creassimo occasioni da gol - puntualizza Nicola -. Dico che dobbiamo migliorare la tranquillità e la scelta finale al momento in cui queste occasioni si hanno . State tranquilli, i gol arriveranno».
Grande rispetto per l’avversario che non è cambiato molto rispetto a quello che nella scorsa stagione lui portò alla salvezza. «L’impostazione tecnico tattica non è molto diversa ora a parte che c’è un altro allenatore. L’Empoli è squadra felice che verticalizza molto il gioco. Sono pronti ad aggredirci e noi dobbiamo essere gravi a interpretare questo gioco. Sono certo che abbiamo i mezzi per contrapporci bene».