La Dinamo batte agevolmente lo Sporting Cp e si qualifica al Round 2 di Europe Cup
Isassaresi indirizzano il match a suon di triple già nei primi minuti e danno ampio spazio alla panchina Sassari
Sassari La Dinamo Banco di Sardegna vince agevolmente (88-71) il match di Europe Cup con i portoghesi dello Sporting Cp giocato al PalaSerradimigni.
Con questo quarto successo su cinque gare i Giganti conquistano la qualificazione al Round 2, già certa senza attendere l’ultimo appuntamento del girone D in casa dei polacchi del Wloclawek.
I sassaresi, con Veronesi in quintetto da ala piccola e con Renfro precauzionalmente a riposo per un piccolo fastidio in allenamento, partono subito forte con 7 bombe per il 21-6, quindi concedono un parziale di 2-9 che permette agli ospiti di ricucire (23-15, ma 31-19 al 10’).
Nel secondo quarto ancora una pioggia di triple da parte di Sassari che va sul +16 con Tambone (38-22), per poi colpire due volte con Sokolowski. Bendzius firma il +18 (57-39 al 18’) Spazio per Vincini (che fa vedere buone cose) e Udom, si va al riposo su un inconsueto … 59-42.
Se i padroni di casa sono apparsi molto ispirati in attacco, un po’ meno solida è apparsa la difesa che ha concesso davvero troppo alla volenterosa formazione lusitana. Nella seconda parte del match poco da segnalare, se non la buona prova di Tambone e i 5 minuti finali concessi al giovane play Trucchetti.