La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women pronta per affrontare Battipaglia


	<strong>Silvia Pastrello</strong> e coach <strong>Antonello Restivo</strong>
Silvia Pastrello e coach Antonello Restivo

A1 femminille. La squadra sassarese torna in campo domenica al PalaSerradimigni dopo la sosta azzurra: presentano la gara coach Antonello Restivo e Silvia Pastrello

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Questa mattina, 15 novembre, è stato presentato il match delle Dinamo Women contro Battipaglia in programma domenica alle 15 al PalaSerradimigni. A parlare (rispondendo anche alle domande degli studenti dell’Istituto Margherita di Castelvì), sono stati coach Antonello Restivo e l'ala Silvia Pastrello.

Coach Antonello Restivo: «Siamo tornati da una pausa che è stata per noi fondamentale a livello mentale, a volte è importante staccare, tornare a casa da famiglia e amici e recuperare le energie. Voglio fare i complimenti alle ragazze che sono state chiamate dalle Nazionali: a Sara Toffolo per il suo esordio con la Cekia, a Silvia Pastrello per il suo ritorno in azzurro contro la Grecia, e anche Ana Begic che ha disputato due buone gare con la sua rappresentativa croata».

 «Adesso ci aspettano tante sfide importanti a partire da domenica contro Battipaglia  – prosegue Restivo – vogliamo vedere i frutti del nostro lavoro e fin dove possiamo arrivare nel campionato italiano. La sfida di domenica sarà tosta, contro una squadra ora al completo, dovremo tenere il ritmo della partita, saranno importanti i rimbalzi e l’aggressività. Abbiamo sempre avuto fiducia, anche quando abbiamo perso a Brescia, ma siamo sempre alla continua ricerca della consapevolezza di squadra e individuale, per una stabilità tecnica e mentale».

«Siamo alla ricerca degli automatismi, abbiamo iniziato il campionato prima con Ana Begic fuori, poi l‘abbiamo recuperata, poi Umo Diallo si è infortunata, adesso tutte insieme la stiamo aiutando a trovare la giusta dimensione. La parte mentale è il 70% del nostro lavoro, tecnicamente in un anno possiamo migliorare le giocatrici ma non così tanto, dal punto di vista mentale invece ci sono ampi margini di crescita».

 Le parole di Silvia Pastrello: «La chiamata della Nazionale anche se arrivata all’ultimo mi ha resa felicissima, ho lavorato con persone di alto livello e ho cercato di prendere tutto il possibile da tutti, sono contenta di come è andata e non potevo chiedere di meglio. Per quanto riguarda la Dinamo,siamo una squadra completamente nuova ma allenamento dopo allenamento stiamo trovando sempre più noi stesse e la nostra identità e tra noi c’è grande chimica. La pausa ci ha aiutate a staccare, siamo tornate ancora più concentrate e con la voglia di scendere in campo».

Primo piano
Lo scontro

Sassari, schianto tra due vetture: ferita una 32enne

Le nostre iniziative