Torres-Ascoli LE PAGELLE
6,5 ZACCAGNO Subito gran riflesso su Silipo. Sulle reti ascolane non può fare nulla. Tiene a galla la squadra salvando su Silipo che calcia a botta sicura. Para il rigore a Corazza.
5,5 FABRIANI Marsura è un brutto cliente ma lo contiene. Commette un grave leggerezza in avvio di ripresa. Accompagna poco l'azione d'attacco 5.5 ANTONELLI Deve tenere a bada Corazza e non sempre ci riesce. Uscita sbagliata sul secondo gol dell'Ascoli.
4.5 DAMETTO Perchè rischiare giocate che non sono nelle sue corde? Sul raddoppio marchigiano cicca l'intervento. Non dà mai il senso della sicurezza. Nel finale si fa ammonire inutilmente. Era diffidato salterà il Carpi.
6 ZECCA Più vivo del solito. Mette tanti palloni in mezzo all'area. Nella ripresa ha un calo e va a fiammate.
5.5 GIORICO Livieri gli nega la gioia del gol respingendo il suo colpo di testa. Ma è l'unico acuto di una partita dove dà la sensazione di essere sempre in difficoltà.
4 MASTINU Tutte le azioni d'attacco lo vedono protagonista. Ma nel secondo tempo gioca a singhiozzo. Nel finale la frittata: perde palla e commette un fallaccio su D'Uffizi e viene espulso.
6 GUIEBRE Affonda a sinistra e trova spazi perchè Silipo non è sempre puntuale nei ripiegamenti. Morbida la marcatura su Silipo in occasione del gol. Ci prova anche da fuori area
5.5 FISCHNALLER Tanto movimento senza palla per non dare punti di riferimento, gli manca il guizzo vincente.
5.5 SCOTTO Ci prova da fuori, cicca una deviazione da due passi. Il capitano è sempre nel vivo del gioco.
4.5 DIAKITE Sbaglia il rigore dopo una manciata di minuti e fallisce un'altra occasione calciando debole. Non protegge un pallone e non vince un contrasto.
6 NANNI Entra e si batte su ogni pallone con determinazione.
6 VARELA Segna il primo gol della stagione. Entra bene in partita.
SV ZAMBATARO In campo nel finale.