Fiorentina-Cagliari 1-0: LE PAGELLE
Mina dominatore della difesa, Luvumbo in forma smagliante, Viola non ha convinto
6 SHERRI Due buoni interventi e una partita sicura. Bravo anche nel fraseggio di piede con i compagni.
6 ZAPPA una prestazione pulita,senza sbavature. Non ha però dato il solito apporto in fase di possesso di palla.
7 MINA Solito dominatore della difesa. In questa occasione , che sentiva particolarmente dopo esser stato liquidato dalla società viola, è stato fra i grandi animatori anche del gioco offensivo.
6.5 LUPERTO Il sempre presente anche stavolta non fallisce il compito. Difensore completo che sa sempre cosa fare. Una sicurezza.
6 OBERT Bene la fase difensiva in cui ha saputo presidiare la zona di competenza. Meno incisivo in appoggio all’azione offensiva.
5.5 MARIN Qualche buona iniziativa ma anche tanti errori. Nell’azione del gol non va con decisione a coprire su Cataldi.
6 MAKOUMBOU A centrocampo è sempre una sicurezza. Unica pecca è che dovrebbe sveltire lo smistamento del pallone.
6 ZORTEA Duello scintillante con Gosens, fra i più interessanti della partita. Sulla fascia sempre capace di break importanti.
5 VIOLA Stavolta non ha convinto. Ha praticamente sbagliato tutti i palloni che ha avuto a disposizione.
6 AUGELLO Nel primo tempo la posizione avanzata a centrocampo non convince. Meglio nel secondo tempo quando diventa la solita arma importante con i suoi cross da sinistra.
6 PICCOLI Ancora una prova di grande generosità. Lotta su tutto il fronte e nel primo tempo si spreme nei rientri difensivi garantendo coperture importanti.
6 GAETANO Un po’ meglio di Viola , gioca qualche buon pallone ed è presente in zona gol in un paio di occasioni.
7 LUVUMBO In forma smagliante: fa ammonire due avversari, Dodó e Gosens, e mette in area palloni pericolosissimi grazie alla sua mobilità sulla fascia.
6.5 ADOPO Come sempre regala solidità e concretezza alla mediana di cui sembra essere davvero un elemento assolutamente indispensabile.
5 FELICI Nicola lo inserisce alla ricerca di una sua nuova giocata vincente, dopo il bell’assist contro il Verona, ma stavolta l’ex Feralpisaló non riesce a combinare granché.
6 PAVOLETTI L’attaccante schierato nel finale da Nicola per sfruttare la sua grande capacità nel gioco aerea si fa notare sempre per la grinta con cui entra in campo (en.g.)