La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo a Bilbao per restare in corsa nell’Europe Cup

di Antonello Palmas

	Un timeout della Dinamo
Un timeout della Dinamo

Se i sassaresi non vincono domani 15 gennaio (ore 20) sfuma definitivamente l’obiettivo di qualificarsi ai quarti. Giganti ancora senza Justin Bibbins, in forse Nate Renfro

2 MINUTI DI LETTURA





Bilbao Non si presenta nelle condizioni migliori, tutt’altro, al match sul campo del Bilbao: la Dinamo Banco di Sardegna in caso di sconfitta domani sera (15 gennaio, palla a due alle 20) nella più grande delle città basche  direbbe definitivamente addio alla possibile qualificazione ai quarti di finale della Europe Cup di basket, già seriamente compromessa con le tre sconfitte in altrettante gare del Round 2. Un nuovo ko dei Giganti e una vittoria contemporanea di Cholet su Le Portel sarebbero matematicamente irrimediabili.

L’ottimismo non sembra regnare, perché si affronta la capolista del girone L (tre vittorie su tre, a Sassari ha vinto 89-91) senza il play Justin Bibbins, alle prese con un risentimento muscolare e che si confida di recuperare anche grazie a questo stop per la ben più importante gara di campionato in programma domenica prossima a Napoli contro una formazione ultima in classifica, ma che ha cambiato pelle (e soprattutto roster, completamente) decisa com’è a risalire la china. Non bastasse questo, cui si aggiungono le condizioni non ottimali di alcuni che hanno appena combattuto contro un virus influenzale, come Erten Gazi, e oltre alle assenze ormai croniche di Matias Udom e Michal Sokolowski, per il match di oggi potrebbe esserci una ulteriore defezione, quella di Nate Renfro, che se fosse confermata sarebbe una nuova tegola su un settore lunghi che rappresenta il vero tallone d’Achille di questa squadra. Sarà della gara invece il neo-papà Matteo Tambone, cui la società ha concesso un giorno in più dopo la fresca nascita dei due gemellini e che oggi raggiungerà il resto della squadra in tempo per scendere in campo.

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative